Romolo e Remo a Fumetti !
di Alice, Alessandro, Giovanna, Chiara e Claudia.
5B "M.Preti"
Una volta diventati grandi gli rivelò la loro vera identità. Allora i due uccisero Amulio e rimisero sul trono il nonno Numitore. Inoltre, con il permesso del nonno, decisero che avrebbero fondato una nuova città nel luogo in cui erano stati ritrovati dalla lupa.
Per decidere chi dei due dovesse regnare si affidarono agli dei e iniziarono ad osservare il volo degli uccelli: chi avesse avvistato più uccelli sarebbe diventato il fondatore e avrebbe scelto il nome della sua città. Remo ne avvistò solo sei, mentre Romolo ben dodici!
I due iniziarono a litigare e durante il litigio Romolo uccise Remo, poi prese un aratro e tracciò un solco per segnare sul terreno dove sarebbero sorte le mura della sua città: Roma.
Tante sono le scenette simpatiche realizzate ... una delle immagini più spiritose è quella in cui è raffigurato Faustolo che, dopo aver visto Romolo e Remo bere il latte dalla lupa, rientrò nella sua capanna pensando di aver sognato tutto.
A Giovanna, invece, viene da ridere ogni volta che guarda la scena in cui Faustolo prende per mano Lucrezia e la trascina verso il fiume per fargli vedere i bambini! Per Chiara è significativa la sequenza della nascita dei gemelli e per Alessandro il momento che li ritrae mentre allattano dalla lupa.
Alice invece preferisce la scena in cui Romolo e Remo da ragazzi si spingevano ogni giorno insieme sempre più lontano dalla capanna ...
- Si volevano un gran bene ... anche se è solo una leggenda peccato che sia andata a finire così!-