lunedì 28 marzo 2016

I bambini della 3A del plesso "M.Dionesalvi" si raccontano ...


Agli alunni della 3A del plesso "M.Dionesalvi" è stato chiesto di descrivere il proprio animale preferito seguendo lo schema del testo descrittivo che hanno studiato. I bambini si sono messi subito al lavoro e ... sono stati molto bravi !
Volevamo condividere con voi alcune delle loro produzioni!

Buona lettura ...


Il mio animale preferito è il coniglio. Vorrei averne uno tutto bianco con una macchia sull’orecchio. Lo vorrei un po’ cicciotto, con le orecchie penzoloni e lunghe. Lo immagino con il nasino rosa e vorrei chiamarlo Cioccino. Il coniglio lo farei vivere in campagna. Mangiando tanti biscottini per i conigli e tanta verdura, lo immagino molto pasticcione e che mangia moltissimo. I miei amici si divertirebbero tantissimo a giocare insieme a lui!


Il mio animale preferito è un pappagallo che ha delle piume grigie,  rosse e nere e si chiama  Coco. Il mio pappagallo vive con me su un trespolo ,  mangia frutta, la sua pappa, semini e  beve acqua. Coco vola di qua e di là, parla e dice "ciao", "bacetto" e va sulla spalla di papà e sta calmo e tranquillo.


Il mio animale preferito è il cavallo. Il cavallo è alto bello o bella, a me piace di colore bianco con gli occhi azzurri e molto forte. Ha il viso dolce, mangia erba, fieno e pure carote. E’ un animale furbo. Il cavallo per me è speciale. Vorrei averne uno tutto per me, come le principesse e andare al galoppo veloce.


Il mio animale preferito è il cane. Io ho un cane di nome Liam ed è nero, con le zampe bianche e ha il pelo lungo. Il mio cane vive a casa mia con me e la mia famiglia. Liam mangia di tutto, ma il suo cibo preferito è la carne arrostita. Io voglio  moltissimo bene al mio cagnolino e lui ne vuole a me. Liam è affettuoso e allegro e  giochiamo insieme.



Il mio animale preferito è il coniglio, perché ha il pelo bianco come le nuvole, gli occhi rossi come le ciliegie e ha le orecchie lunghe lunghe. Mi piace accarezzarlo perché è morbido; è un animaletto tenero e dolce. Le carote sono i suoi cibi preferiti.