mercoledì 20 aprile 2016

GIOCHIAMO CON ... LE FIABE !

I bambini adorano ascoltare le fiabe classiche e anche inventarne di nuove. Ma ... cosa succede invece quando le fiabe più famose vengono stravolte dalla fantasia? 
Gli alunni della 2B del plesso "M.Preti" si sono davvero divertiti a giocare con alcuni personaggi noti creando cooperativamente una fiaba molto simpatica e davvero originale, in cui gli antagonisti hanno la possibilità di "guarire" dalla loro cattiveria attraverso una TERAPIA DI RECUPERO !

E' un piacere condividere con voi in anteprima assoluta ...

Biancaneve e la casa di cura degli antagonisti


C’era una volta
tantissimo tempo fa una ragazza bellissima di nome Biancaneve che viveva in un meraviglioso castello. C’era anche una matrigna cattiva ma molto bella. Mentre Biancaneve camminava per il corridoio del castello, ad un certo punto sentì Grimilda, la matrigna cattiva dire: “Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?” “Sei tu la più bella del reame, mia Regina” rispose lo specchio. Biancaneve arrabbiata spalancò la porta e disse: “La smetti di darti tutte queste arie? Sono io la più bella del reame! La tua è proprio una fissazione … hai bisogno di curarti!” Biancaneve chiamò il guardiacaccia e gli ordinò di portare Grimilde nella casa di cura degli antagonisti. Qui la matrigna cattiva si trovò in buona compagnia, infatti c’erano anche la strega di Hansel e Gretel, le sorellastre di Cenerentola, il lupo di Capuccetto Rosso e quello dei tre porcellini!  I dottori dopo essersi consultati decisero di recuperare gli antagonisti in questo modo:  la strega di Hansel e Gretel doveva preparare un buon pranzetto per i due bimbi, il lupo di Capuccetto Rosso doveva portare la spesa alla nonna, le sorellastre di Cenerentola ogni giorno dovevano pulire mentre il lupo dei tre porcellini dovette aiutarli a costruire una casa di mattoni . E la matrigna di Biancaneve ? Grimilde diventò la dama di compagnia di Biancaneve !!!
Da quel giorno vissero tutti felici e contenti.

Nessun commento: