mercoledì 6 aprile 2016

UNA MELA PER UNA FIABA : la fantasia dei bambini della 3A del plesso "M.Preti"

IL MERAVIGLIOSO MONDO DELLE FIABE!

Agli alunni della 3A del plesso "M.Preti" è stato chiesto di inventare una fiaba che avesse come protagonista ... una mela !
I bambini sono stati davvero bravi e fantasiosi e abbiamo pensato di condividere con voi alcune delle loro produzioni ... :) 

Buona Lettura !

C'era una volta 
in un bosco un principe molto affamato. Ad un tratto vide una mela bella lucida ed invitante. Stava andando a raccoglierla per mangiarla quando arrivò un mago; questo mago era così brutto, ma così brutto, che il principe faceva fatica a guardarlo. Il mago si chiamava Rotbhart. Anche lui era molto affamato e anche lui aveva visto la mela … il principe se ne accorse e cercò subito di aggrapparsi al ramo dove c'era la mela, per prenderla per primo. Al mago venne un' idea malefica: appena il principe si aggrappò al ramo, lui scagliò un incantesimo e il principe prese il posto della mela. Rotbhart se ne andò soddisfatto. Di lì a poco venne una principessa che vedendo una bella mela a terra la raccolse e la portò al suo castello per mangiarsela. Arrivata al castello la morse e la mela emise un suono strano. La principessa sbalordita chiamò il suo amico funghetto magico che le disse che secondo lui c'era una persona prigioniera nella mela. La principessa gli chiese di liberarla. Il funghetto obbediente disse una strana parola e la fanciulla vedendo la mela trasformarsi in principe all'inizio si sbalordì. Dopo un po', vedendo che il principe era bello e buono lo sposò. E vissero tutti felici e contenti!


C'era una volta 
un principe che aveva gli occhi azzurri, i capelli biondi e portava sempre la sua corona dorata sulla testa. Un giorno il principe volle mangiare una mela. Quando stava per metterla in bocca, arrivò una fatina, con un vestitino rosa e dei fiori in testa e gli disse che, se mangiava quella mela sarebbe arrivata una bellissima fanciulla solo per lui. Quando lentamente stava per metterla in bocca arrivò un brutto orco. Aveva i vestiti strappati, era verde in faccia e tutto il corpo era ricoperto di lava verde. Prese la mela se la mise tutta in bocca e per la fretta si affogò. Un elfo che passava di lì e che era molto amico con la fata, vide l'orco affogarsi e lo aiutò. Batté forte la sua mano sul petto e fece uscire la mela che andò a finire nella bocca del principe e così uscì fuori una bellissima fanciulla di nome Sabrina. L'orco dalla rabbia sbatté la sua testa contro una pietra e morì. Così dopo un po' il principe e la principessa si sposarono e vissero felici e contenti

C'era una volta
una mela, era una mela speciale, aveva qualcosa in più delle altre mele. Un giorno un principe andò in cerca di cibo, passeggiando trovò l'albero di mele dove c'era quella speciale, allora scese dal cavallo e provò a prendere le mele. Provò in molti modi diversi, ma non ottenne neanche una mela, così si arrampicò, ma non essendo molto attento cadde e quando stava per cadere riuscì ad aggrapparsi ad una mela che cadde con lui. Tutto contento, tornò al castello dove abitava e si riposò un po' così per la schiena, che gli faceva tanto male. Dopo un oretta, presa la mela e proprio quando stava per mangiarla, si mosse! Il principe si spaventò: pensava che fosse una mela indemoniata, ma poi si accorse che era una principessa, dal corpo di una mela, che voleva uscirne e tornare così la ragazza che era realmente, allora chiese aiuto al principe e lui la aiutò. Subito partì pieno di speranze, disposto a tutto per la povera ragazza mela. Comprò una scorta di pozioni. Quando tornò a casa le provò tutte, ma nessuna funzionò. Allora la mela gli disse ciò che doveva fare: doveva morderla, così, quando i suoi denti l'avrebbero sfiorata per magiarla si sarebbe trasformata. Il principe provò e riuscì ad aiutarla. Dal primo sguardo si innamorarono, si sposarono e tutti vissero felici e contenti.