lunedì 18 aprile 2016

La passione musicale dei bambini della 4A del plesso "M.Preti"

CANTARE CHE EMOZIONE !!!
di Claudia, Karol, Simona, Francesco Pio, Cesare, Elisa e Rita Laura.
4A "M.Preti"

Noi alunni della 4A  del plesso "M.Preti" vogliamo condividere con i lettori di questo blog scolastico la nostra passione per la musica e siamo felici di raccontarvi le nostre preferenze e le canzoni che ci stanno più a cuore

Ogni martedì all’ultima ora per noi è una festa perché possiamo cantare e suonare con la maestra Maria Stella e con tutti i nostri compagni.  Ad alcuni di noi sono piaciuti molto i canti natalizi, in particolare  Claudia e Karol adorano  “Domani” per la dolce melodia e la delicatezza delle frasi.  Ad Elisa piace  “O è Natale tutti i giorni o non è Natale mai” perché spiega che dobbiamo stare in pace tutti i giorni e non solo a Natale. A Simona invece “Lo stelliere perché insegna a sognare e fantasticare. La canzone che la maestra Maria Stella ha proposto per carnevale è piaciuta molto a Rita Laura per l’allegria e le parole. Ora cari lettori vi racconteremo in particolare di un martedì. Mentre studiavamo le melodie la nostra maestra ce ne ha proposto una molto triste intitolata “Per Elisa”. Tutti noi siamo rimasti molto colpiti ... ci è piaciuta tantissimo perché, anche se triste, ci ha toccato l’anima. 

Noi, mentre cantiamo, proviamo un immenso amore e tanta gioia e vorremmo, attraverso questo blog, trasmettervi le nostre emozioni e ci auguriamo che questo articolo vi sia piaciuto (anche se breve significativo per noi) ! Noi siamo solo bambini, ma abbiamo un cuoricino grande, ed in questo cuoricino speriamo che i genitori e gli insegnanti apprezzino il nostro lavoro e che i lettori siano soddisfatti. Con questo articolo, vorremmo ringraziare la maestra Stefania, che ci sta accompagnando nel progetto “Gazzettando a scuola” e la maestra Maria Stella che ci fa apprezzare la musica e le melodie!