martedì 31 maggio 2016

A proposito di sport ...

Io e ... il calcio!
di Tommaso
5C "G. Falcone"

Il calcio è uno sport particolarmente bello per me perché racchiude gioco di squadra che secondo me è fondamentale per la socializzazione con gli altri, non è molto violento come il rugby e il football americano e infine ognuno ha un ruolo ben preciso. Nel calcio l’obiettivo è fare goal (punto) nella porta avversaria. Essa è protetta dal portiere e dai difensori, invece, per fare goal nella porta avversaria ogni squadra ha degli attaccanti

Ci sono varie categorie ma tutto comincia dagli UNDER.  Un ragazzo viene inserito in un under in base all’età, a volte però, se il ragazzo è molto bravo può passare direttamente all'under successivo. Io non sono molto bravo a giocare a calcio ;-)  ma ho alcuni amici che lo sanno fare molto bene. Io gioco un po’ in tutti i ruoli ma di solito sono in difesa. La mia squadra vince molte partite e il mister a volte ci rimprovera e altre volte ci fa i complimenti. Mi piace molto questo sport e spero di migliorare per diventare bravo!