martedì 24 maggio 2016

Una piacevole visita alla scuola primaria "C.D'Ambrosio"

Giocando con gli scout …
redattori4B “C. D’ Ambrosio”

Giorno 11 maggio al plesso “C. D’Ambrosio” sono venuti a trovarci gli scout! Noi e gli altri bambini della scuola siamo andati nel cortile per passare del tempo insieme. Ci hanno parlato un po’ di loro e abbiamo scoperto che il loro manuale si fonda soprattutto sulla natura e la legalità. 

E' stata proprio una bella chiacchierata!
Poi abbiamo iniziato a giocare insieme. Il primo gioco consisteva nel formare un serpente passando sotto le gambe di alcuni giovani scout. Il secondo invece consisteva nello scappare perché loro erano i lupi e noi le pecore e quindi non dovevamo farci prendere. Che divertimento!
Quando abbiamo finito di giocare, hanno iniziato a suonare  le chitarre e ad intonare canzoni e ... tutti noi li abbiamo accompagnati !!! Infine ci hanno consegnato dei volantini con tutte le informazioni per iscriverci agli scout. 
E’ stata troppo bella questa visita e ci ha resi particolarmente felici perché abbiamo scoperto che è bello partecipare a queste iniziative che ci insegnano dei bei valori che ci accompagneranno per tutta la vita. W gli scout !!!