domenica 22 maggio 2016

Tanti sport per stare bene ...

LO SPORT E’... VITA!
di Giuseppe 
5C "G.Falcone"

Lo sport secondo me è  svago e divertimento dove noi bambini (ma anche gli adulti) ci sfoghiamo. Lo sport è bello soprattutto se è pulito quindi senza imbroglio. Ho imparato che si è un vero atleta se si accetta anche la sconfitta anche perché basta un piccolo sbaglio per subirla. 

Tutti gli sport sono belli, da quelli più faticosi come il sollevamento pesi a quelli che non richiedono molto sforzo, anche se ogni sport ha una sua difficoltà soprattutto se non si è allenati. Fare sport fa molto bene, serve per mantenersi in forma e  per stare bene con se stessi e con gli altri.  Tutti dovrebbero praticare almeno uno sport. Io sono uno sportivo. D’inverno faccio basket e anche qualche partita a calcio, mentre d’estate vado in un posto meraviglioso che si chiama “Lo Sporting” dove faccio tennis, calcio, pattinaggio, pallavolo, equitazione, corsa ed a volte uso anche il tapis roulant. La domenica vado con il mio papà al campetto di calcio vicino casa e giochiamo tanto. Al mare faccio tantissimo nuoto perché mi piace molto anche perché vado lontano per esplorare i fondali marini e le grotte sott’acqua, sempre con il mio papà perché è pericoloso. A casa, in camera mia  ho il canestro di basket (bello grande) e ci gioco molto. A volte faccio un po’ di flessioni e altre cose inerenti alla ginnastica come il sollevamento pesi, naturalmente adatti alla mia età perché altrimenti possono far male, ostacolando la crescita. Inoltre, appena posso uso la bici che per me è meravigliosa perché mi libera la mente e mi fa divertire un mondo. Avrete capito che  amo lo sport  quindi non posso che consigliarvi di farne tanto!