domenica 8 maggio 2016

Le quarte del plesso "M.Preti" e la sorpresa per le loro mamme!

W LA MAMMA !
redattori: 4B "M.Preti"

Oggi è un giorno davvero speciale per tutti i bambini ! E' la Festa della Mamma !  Gli alunni della 4A insieme alla loro maestra Maria Sella hanno pensato di preparare un lavoretto speciale per questa festa importante. A noi bambini della 4B ed alla nostra maestra Pina è piaciuta tantissimo la loro idea e così  per festeggiare le nostre mamme siamo stati impegnati in questi giorni nella realizzazione di una letterina e di una cornice fai da te. 

Per creare la letterina abbiamo usato dei cartoncini colorati nei quali abbiamo scritto delle  poesie. La maestra ci ha proposto due poesie ed ognuno di noi ha scelto la sua preferita, anche se erano tutte e due bellissime!  Nella pagina iniziale abbiamo disegnato invece un grande cuore e dentro abbiamo scritto  una dedica a piacere. Ognuno ha decorato infine il suo cartoncino con  glitter  brillantini . Mentre per creare la cornice abbiamo portato a scuola delle foto con le nostre mamme e dei piccoli vassoi di cartone, quelli che si usano per trasportare i dolcetti! Abbiamo sistemato le foto in questi vassoi e poi li abbiamo colorati con gli acquerelli e decorati usando nastri, fiocchetti, perline e fiorellini. Qualcuno ha usato anche la pasta ! Qualcun altro ha attaccato dei cuoricini di carta sui quali ha scritto una parolina di augurio e affetto. Anche per le cornici abbiamo usato i glitter ed i brillantini. Ci siamo divertiti molto a fare questi lavoretti e siamo sicuri che le nostre mamme saranno contente di questa bella sorpresa!

Alla fine le maestre hanno scritto sulla LIM "8 MAGGIO FESTA DELLA MAMMA" e noi con le nostre creazioni ci siamo messi vicino la lavagna e ci hanno scattato le foto ricordo! Poi hanno incartato per benino le nostre cornici ... e adesso non vediamo l'ora di consegnare il nostro pacchetto alle mamme ! 

Auguri a tutte le mamme del mondo !!! 

Nessun commento: