domenica 8 maggio 2016

Speciale Festa della Mamma: una poesia inedita scritta dagli alunni della 5A del plesso "M.Preti"


Gli alunni della 5A del plesso "M.Preti" nei giorni scorsi hanno inventato tutti insieme una poesia  da dedicare alle proprie mamme, che hanno poi scritto su una pergamena e decorato con tanto amore! Ecco a voi i versi dei nostri piccoli poeti in erba ...


Cara Mamma ...

Cara Mamma sei così bella
che mi fai venire la tremarella,
il tuo sorriso e la tua tenerezza
mi fanno sentire una forte carezza.

Quando dormi insieme a me
mi fai sentire sempre con te.
Profumi tanto, ma così tanto
che  mi fai  uscire il canto.

Le tue carezze così belle ...
mi fanno sentire il profumo delle caramelle!

I tuoi baci così belli ...
mi fanno vedere i castelli!

Sei talmente dolce e bella ...
come un barattolo di nutella !

Sei dolce come un pasticcino,
che riempie il mio cuoricino.
Il messaggio del mio cuore
è che sei la mamma migliore !