sabato 28 maggio 2016

Inventiamo una fiaba?

C'era una volta ...

In questo anno scolastico i bambini della 3B del plesso "M.Preti" hanno lavorato molto sulle fiabe Hanno studiato le caratteristiche della fiaba analizzando quelle più famose e poi si sono divertiti ad inventarne nuove, ne abbiamo selezionato due da condividere con tutti voi !

Buona lettura!


La voce della sirena  

Tanto tempo fa nel profondo del mare viveva una sirena che trascorreva tutto il tempo cantando. Un giorno si trovò davanti un gigante mostruoso che voleva la sua voce tutta per sé, così la prese e la imprigionò nella sua caverna. Il gigante però non si accorse dell'amico fedele della sirena cioè il granchio Carlo. Carlo era un granchio blu molto raro. Quando il gigante si addormentò sentendo la magica voce della sirena, Carlo ne approfittò per liberare la sirena, la liberò e insieme nuotarono via sani e salvi.


Una mela d'oro

Tanto tempo fa il regno blu e il regno rosso erano sempre in guerra perché il re del regno rosso aveva una mela d'oro e il re del regno blu mandò un cavaliere nel regno rosso vestito da mercante per rubare la mela. Entrò nel castello e disse: “Potete ospitarmi?” E il re disse di si. La notte, mentre tutti dormivano il cavaliere rubò la mela e tornò nel regno blu diede la mela al re, il re per ricompensarlo gli regalò la mela che subito si trasformò in una principessa . I due si sposarono e vissero felici e contenti.